Home Caserta Fake News sul Coronavirus nel Casertano. Elicotteri e camion

Fake News sul Coronavirus nel Casertano. Elicotteri e camion

Ricordiamo che qualsiasi procurato allarme è soggetto a denuncia penale, inoltre è importante far riferimento esclusivamente a fonti ufficiali

Caserta – Oramai le Fake News sul Coronavirus si stanno spargendo a macchia d’olio sia attraverso Facebook che Whatsapp.

Nella Provincia di Caserta da ieri sera stanno girando in modo incontrollato messaggi vocali, finte ordinanze ed avvisi fasulli, in centinaia di gruppi Whatsapp.

La più fantasiosa è sicuramente quella riguardante una presunta disinfezione con l’utilizzo di un elicottero che sorvolerà le città, ecco il messaggio che sta girando:

Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero che disinfettará tutto e benedirà con acqua santa, mi raccomando non rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!

Naturalmente è assolutamente falso. Un’altra fake news, invece, riguarda l’utilizzo di camion spargi sale, che percorrerà le strade cittadine.

Infine quelli più pericolosi sono i post di alcuni residenti attraverso i gruppi Facebook, i quali scatenano il panico indicando presunti contagiati pubblicando le strade e persino esercizi commerciali.

Ricordiamo che qualsiasi procurato allarme è soggetto a denuncia penale, inoltre è importante far riferimento esclusivamente a fonti ufficiali.