Coronavirus: +224 positivi nel Casertano, 1261 in Campania e 10mila in Italia

Si tratta di un andamento preoccupante, molto probabilmente, destinato ad aumentare anche nei prossimi giorni

Immagine di repertorio

Caserta – Il bollettino del 16 ottobre sull’andamento della pandemia da Coronavirus nella nostra provincia, dell’asl di Caserta, è stato pubblicato nella tarda giornata di ieri.

Il dato è quasi conforme a quello fornito dalla Mappa interattiva della Protezione Civile, la quale certifica 224 nuovi positivi al covid nella Provincia di Caserta, mentre l’Asl ne comunica 228.

Un leggero decremento rispetto alla giornata precedente, in cui è stato registrato il dato più alto di sempre, 284 nuovi pazienti covid.

Invece, a livello regionale vengono segnalati 1261 casi in Campania ed oltre 10mila in Italia. Si tratta di un andamento preoccupante, molto probabilmente, destinato ad aumentare anche nei prossimi giorni.

Il totale dei positivi in tutta la provincia di Caserta è di 2074. Le città con il maggior numero di casi covid in corso sono Marcianise 142, Aversa 126, e Orta di Atella con 112 positivi.

Non sono escluse anche nuove restrizioni, come quella appena adottata dal Presidente della Regione, Vincendo De Luca, il quale ha disposto per la festa di Halloween la chiusura dei locali alle 22,00 e divieto di circolazione.

Ecco di seguito la tabella ufficiale dell’asl con tutti i casi suddivisi in base al comune di appartenenza.