Home Caserta Coronavirus. Nuovi casi nel Casertano, ecco le città

Coronavirus. Nuovi casi nel Casertano, ecco le città

In base alle stime della Protezione civile i casi accertati di Coronavirus nel Casertano sono 40

Caserta – Si registrano nuovi casi di coronavirus nella provincia di Caserta, in diversi comuni.

Sale, quindi il bilancio delle persone contagiate dal Covid-19. I casi positivi si sono avuti nella città di Caserta, un uomo di 60 anni, la sua famiglia è stata messa in quarantena così come il suo medico di base. Il 60enne si trova ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Lo ha reso noto il sindaco Carlo Marino.

Tramite il suo profilo Facebook il sindaco Marigliano di Francolise ha reso noto che nella città c’è stato il primo caso accertato di contagio da coronavirus. Scrive il sindaco che tutti i protocolli sono stati attivati e che le persone a cui è stato eseguito il test sono 2, una è risultata positiva, l’altra no.

Anche ad Orta di Atella si registra il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un autotrasportatore residente nella zona di Casapozzano. L’uomo era rientrato da un viaggio di lavoro nel Nord Italia già con la febbre e si era posto in quarantena. Successivamente è stato sottoposto al test che ha dato esito positivo.

A quel punto è scattata la procedura pure per i familiari che potrebbero essere sottoposti al tampone. In base alle stime della Protezione civile i casi accertati di Coronavirus nel Casertano sono 40.