Home Bellona Coronavirus. Intera famiglia in quarantena dopo contatti con i coniugi di Bellona

Coronavirus. Intera famiglia in quarantena dopo contatti con i coniugi di Bellona

Avrebbe avuto contatti con i due coniugi di Bellona e per questo è scattata la quarantena

Immagine di repertorio

Vitulazio – Nel comune di Bellona, come già confermato nella giornata di ieri, sono risultate positive al Coronavirus 5 persone, dello stesso nucleo familiare.

Nel comune confinante, quello di Vitulazio, in via precauzionale è stata messa in quarantena un’intera famiglia di 4 persone, la quale avrebbe avuto contatti con i due coniugi di Bellona.

Ecco la comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale:

Facendo seguito alla comunicazione del giorno 4 corrente mese, mi corre l’obbligo di informare la Cittadinanza che l’Unità Operativa dell’ASL territorialmente competente, con nota pervenuta in data odierna, ad integrazione della precedente comunicazione, pur confermando l’assenza di casi sospetti sul territorio comunale, ha informato l’esponente della positività al primo test da Covid 19 riscontrata a carico di due coniugi residenti in un Comune limitrofo.

A seguito di tale accertamento sono stati sottoposti a quarantena altre quattro persone, componenti di un unico nucleo familiare, residenti nel comune di Vitulazio che hanno avuto “contatti stretti non conviventi” con le persone citate.

Nel frattempo l’Ufficio della Polizia Municipale sta provvedendo agli adempimenti di rito al fine garantire la necessaria vigilanza attiva ed il monitoraggio della situazione complessiva.

Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo