Aversa – Purtroppo si registrano ben 10 nuovi casi nell’Agro Aversano, di cui 8 solo nella città di Aversa e 2 a San Marcellino.

Il totale dei positivi attuali nella città normanna è salito a 69 casi. Lo conferma il sindaco Alfonso Golia con la seguente comunicazione:

Cari Concittadini,
rispetto a ieri ci sono stati comunicati altri 8 casi, pertanto il totale dei casi attualmente positivi ad Aversa è di 69.
Si tratta di contagi provenienti da località vacanziere oppure dovuti alla “catena” che si innesca. Ad esempio il figlio o la figlia tornano dalle vacanze e contagiano il padre, la madre, le persone anziane con cui convivono.
È questo che dobbiamo assolutamente evitare che accada e per questo serve prudenza e senso di responsabilità. Già il fatto di poter solamente rischiare di contagiare una persona cara dovrebbe farci adottare tutte le precauzioni possibili“.

Anche a San Marcellino si registrano nuovi contagi da Coronavirus, 2 persone sono risultate positive ma asintomatiche. In paese, per ragioni legate ad interventi di sanificazione e igienizzandone, è stato chiuso anche il distretto sanitario n.19 dell’Asl.

A comunicarlo è stato il sindaco Anacleto Colombiano che così si è espresso: “Le due persone sono direttamente legate a un ceppo familiare di un precedente positivo. Anche in questo caso si tratta di asintomatici e, naturalmente, sono state attivate tutte le procedure di concerto con l’Asl. E’ il momento di dimostrare attenzione e serietà: continuate a rispettare le regole, non sprechiamo quanto di bello realizzato nei mesi scorsi. Non gettiamo al vento i sacrifici fatti dall’intera comunità”.