Casertano blindato dalle forze dell’ordine. FOTO

Chiunque può segnalare situazioni anomale. Nessuno può portarsi a casa di parenti o amici anche se si trovano a pochi metri dalle proprie abitazioni

Caserta – Da stamattina, e lo sarà per tutto il giorno, su tutto il territorio casertano, così come richiesto dal Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, le forze dell’ordine, dirette dal Questore Antonio Borrelli, dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Mercantili, e dal comandante provinciale dei Carabinieri, Patrizio La Spada, stanno effettuando un massiccio controllo del territorio casertano.

Presenti sul territorio anche tanti vigili urbani, militari dell’esercito italiano e ragazzi dei vari nuclei comunali di Protezione Civile.

Le infrazioni prevedono una sanzione minima di euro 400,00, se gli spostamenti dalle abitazioni avvengono a piedi, e di euro 533,33, se commesse con un veicolo.

Per tali infrazioni, poi, viene comminato l’obbligo della permanenza domiciliare per 14 giorni con isolamento fiduciario.

Chiunque può segnalare situazioni anomale. Nessuno può portarsi a casa di parenti o amici anche se si trovano a pochi metri dalle proprie abitazioni.