Home Caserta Chiuse le scuole su tutto il territorio. Provincia in bancarotta. Ecco il...

Chiuse le scuole su tutto il territorio. Provincia in bancarotta. Ecco il decreto

CASERTA – Come riportato dal decreto provinciale numero 18 della Provincia di Caserta, l’ente è da tre anni in dissesto finanziario.

Proprio per questo motivo non potrà provvedere alla manutenzione delle scuole superiori su tutto il territorio della Provincia di Caserta. Si legge nel decreto:

“il descritto stato di cose, e la conseguente asfissia finanziaria della Provincia, determinano l’impossibilità assoluta ed oggettiva di garantire l’ordinaria e la straordinaria manutenzione degli edifìci che ospitano istituzioni scolastiche di competenza dell ‘Ente, così come pure di assicurare la prosecuzione delle attività, compatibilmente con le risorse in concreto disponibili, di progressiva conformazione degli immobili di che trattasi alle disposizioni normative sopravvenute;”

DECRETA:

“la sospensione delle attività didattiche presso gli istituti di istruzione secondaria presenti sul territorio provinciale, di competenza dell’Ente con decorrenza da! 14.09.2017. data di avvio dell’anno scolastico 2017/2018 sul territorio regionale, e sino a nuova disposizione subordinata all’effettivo recupero. ricorrendone le condizioni normativamente previste, dell’operatività finanziaria ed amministrativa di questo Ente che consenta un’efficace gestione dei propri servizi.”

Tale decisione sarebbe stata presa in via cautelativa, per la sicurezza degli stundenti. A settembre, quindi, potrebbe esserci un’apertura delle Superiori non in modo uniforme, a meno che non vengano trovati i fondi necessari per le certificazioni.