Chiede una birra al vicino e poi lo accoltella davanti alla famiglia. Arrestato 58enne

QUARTO – Un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai carabinieri dopo aver ferito con un coltello da cucina di 30 centimetri il suo vicino di casa.

Il fatto è accaduto a Quarto, dove, l’uomo ha raccontato che aveva appena accoltellato un conoscente. Una pattuglia è intervenuta immediatamente in via ​S​alvo ​D’A​cquisto accertando che​ il 58enne,​ in stato di alterazione alcolica, si era recato ​a casa di un suo vicino 49enne per chiedergli una birra​.

La birra però gli era stata negata ed era stato respinto e colpito con uno schiaffo.​ Il 58enne è tornato poco dopo con un coltellaccio ​e, all’apertura della porta​, ha ​accoltellato il vicino con un fendente allo stomaco, in presenza della moglie e dei figli del malcapitato, una dei quali minorenne.​ Trasportato all’ospedale di ​Pozzuoli, l’accoltellato è stato sottoposto a intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata​.

N​on è in pericolo di vita.​ Il 58enne è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e portato nel carcere di Poggioreale.