Home Casagiove Coronavirus: 5 nuovi casi positivi nel Casertano, ecco i COMUNI

Coronavirus: 5 nuovi casi positivi nel Casertano, ecco i COMUNI

Nella maggioranza dei casi si tratta di giovani ritornati dalla vacanze

Caserta – 5 nuovi contagi positivi al Coronavirus nella Provincia di Caserta, precisamente nei comuni di Casagiove, Recale, Cellole e San Prisco.

A Casagiove, registrato il nono caso, un 20enne asintomatico è risultato positivo al tampone.

A Recale il Sindaco conferma che “l’Asl di CasertaDistretto di Marcianise ha comunicato, sul protocollo dell’Ente, che sono stati riscontrati due nuovi casi caratterizzati da positività al virus Covid-19 a Recale. Secondo quanto rappresentato dalla Competente Asl, si tratta, rispettivamente, di un caso relativo ad un ragazzo che è rientrato dalle vacanze e di un caso afferente un quarantenne che ha contratto il virus di cui trattasi per cause collegate alla propria attività lavorativa”.

A Cellole una persona rientrata dalle vacanze all’estero è risultata positiva al tampone per il covid 19 ed è stata sottoposta a quarantena domiciliare.

Infine a San Prisco è stato certificato il quarto positivo: “Si tratta di una persona giovane tornata dalle vacanze e risultata positiva al tampone di rientro – fanno sapere dall’amministrazione guidata dal sindaco Domenico D’Angelo – Questa nuova ondata di contagi, che si spera finisca al più presto, è caratterizzata dalla giovane età delle persone contagiate, quasi sempre asintomatiche o con sintomi lievi. L’elemento di preoccupazione in questa casistica è dovuta al fatto che eventuali contagi trasmessi alle persone più anziane potrebbero portare ad una evoluzione negativa dei ricoveri su scala nazionale. Si prega pertanto di essere prudenti e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti soprattutto dove vengono a mancare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine. Siate responsabili, altrimenti non andrà tutto bene“.