Caserta. Burrasca autunnale, con forti piogge e nubifragi

Ci attende quasi una settimana di maltempo su tutto il Casertano

Immagine di repertorio

Caserta – Quella che ci aspetta sarà sicuramente una settimana molto difficile dal punto di vista meteorologico nella Provincia di Caserta.

A partire già da domani, infatti, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione la quale porterà con se temporali ed brusco calo delle temperature.

Le previsioni meteo annunciano giornate di pioggia almeno fino a venerdi 27 settembre. Domenica si attende l’arrivo di una burrasca autunnale, con forti piogge, nubifragi, temporali e grandine. L’attesa perturbazione atlantica comincerà a dispensare molte nubi e qualche pioggia già nel corso della mattinata.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

DOMENICA: nuvolosità alta e stratiforme raggiunge le regioni meridionali, apportando cieli velati o a tratti del tutto coperti. Tra la notte e il primo mattino da segnalare la possibilità di temporali tra le Egadi e il Trapanese e qualche debole pioggia sulle aree interne centro-occidentali dell’isola; fenomeni sparsi, occasionali e a locale carattere di rovescio non sono esclusi anche in Campania. Temperature stabili o in temporaneo lieve aumento sui versanti tirrenici, venti in rotazione dai quadranti meridionali. Mari poco mossi, ma con moto ondoso in aumento, specie sul Tirreno.

SABATO SOLEGGIATO, NUBI E LOCALI FENOMENI DOMENICA
Quella di venerdì sarà l’ultima giornata all’insegna dei temporali in Sicilia, con fenomeni pomeridiani peraltro di forte intensità, specie sulle aree interne e sul Catanese; assenza di precipitazioni in Campania, qualche addensamento pomeridiano sui rilievi della Calabria e sulla Locride. Nel corso del weekend farà seguito il transito di nuvolosità prevalentemente medio-alta, più estesa e consistente nella giornata di domenica; non esclusi locali fenomeni temporaleschi al primo mattino sul Trapanese e rovesci a carattere sparso in Campania. Una nuova perturbazione potrà raggiungere le nostre regioni meridionali ad inizio settimana prossima, dando luogo a piogge e locali rovesci soprattutto tra Campania e Calabria tirrenica. Temperature in temporaneo rialzo nel weekend, complice l’attivazione di moderati venti dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi.