Caserta. Nuova Allerta Meteo. Violento temporale in arrivo

A partire da domani mattina presto, infatti, è previsto l'arrivo di un violento temporale

Caserta – Attualmente è in vigore un’Allerta Meteo Gialla su tutta la Provincia di Caserta, fino alle 20,00 di questa sera.

In base al nuovo bollettino della Protezione Civile della Campania, è stato deciso di prorogare l’allerta fino alle 20,00 di domani Domenica 17 Novembre.

Le zone interessate riguardano l’intera regione, comprese Piana Campana ed Alto Volturno – Matese, cioè l’intero Casertano.

A partire da domani mattina presto, infatti, è previsto l’arrivo di un violento temporale. Si tratta di una perturbazione che interesserà principalmente la zona Nord della Provincia di Caserta.

Ecco le previsioni:

DOMENICA: la circolazione ciclonica attiva tra Tunisia e Sardegna si porta sulle acque del medio Tirreno, alimentando condizioni di maltempo in particolar modo sulle regioni peninsulari. Il transito di una nuova perturbazione determina, sin dal mattino, condizioni di spiccata instabilità atmosferica in Campania e Calabria, raggiunte da rovesci e locali temporali a partire dai versanti tirrenici. In Sicilia fenomeni sparsi e spiccatamente localizzati – anche a carattere di rovescio o isolato temporale – più probabili e consistenti sulle province occidentali, lungo la fascia tirrenica e sullo Stretto. Temperature in sensibile diminuzione nei valori massimi su tutte le regioni. Venti ancora moderati o tesi, in rapida rotazione da Ostro e Scirocco (S-SE) a Libeccio e Ponente (SO-O) al passaggio del sistema frontale. Mari: Ionio agitato con possibili mareggiate al mattino sulle coste esposte della Locride e del Catanzarese; Canale di Sicilia da agitato a molto mosso; Tirreno molto mosso sotto costa, agitato a largo.