Home Cronaca bianca Campania area Gialla: De Luca infuriato, De Magistris “gli ospedali sono al...

Campania area Gialla: De Luca infuriato, De Magistris “gli ospedali sono al collasso”

Sia il Governatore De Luca che il sindaco di Napoli de Magistris sono perplessi difronte la decisione del Governo

Campania – La regione Campania in 24 ore è passata da area rossa, ad arancione ed in serata, a sorpresa, diventa gialla, cioè inserita nell’elenco dei territori a moderato rischio Covid.

Il governatore Vincenzo De Luca non ha di certo nascosto il suo disappunto per la scelta fatta del governo. Da tempo auspicava misure più forti per la Campania. Intanto con una nuova ordinanza che firmerà a breve, il governatore della Campania confermerà lo stop alle scuole.

Infatti si appresta a confermare con una nuova ordinanza la sospensione della didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie.

I conti non tornano“. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla.

Gli ospedali a Napoli, e in tutta la Campania, sono al collasso. Ambulanze utilizzate come letti di reparto. La situazione è drammatica. Siamo sconcertati e preoccupati. Abbiamo il diritto di capire e di ricevere dal governo informazioni precise“, aggiunge.