Camorra Casertana ed imprenditoria. Mozzarella Stories stasera in onda

Tra canzoni neomelodiche, bufale e camorra casertana

CASERTA – Una commedia noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale, camorra casertana e imprenditoria cinese, firmata dall’esordiente Edoardo De Angelis. È il film “Mozzarella Stories”, in onda stasera lunedì 11 febbraio alle 22.10 su Rai5.

Dopo anni di incontrastato dominio, Ciccio DOP, “casaro” e signore assoluto del regno delle mozzarelle, è costretto ad affrontare una crisi senza precedenti ma, soprattutto, una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi che hanno improvvisamente invaso supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, oltretutto, a metà prezzo.

Tra canzoni neomelodiche, bufale e camorra casertana, per evitare il disastro Ciccio DOP scatenerà una serie di eventi in cui saranno coinvolti vari personaggi tra cui la sua affascinante e carismatica figlia Sofia, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, il suo antico amore Autilia “Jazz – Mood”, l’ex campione di pallanuoto Dudo e un ragioniere.

Il cast comprende Luisa Ranieri e Andrea Renzi, e l’americana Aida Turturro, cugina di John. Candidato al Nastro d’Argento 2012 per la miglior scenografia. Produttore esecutivo del film è Emir Kusturica.