Boato nei cieli. Caccia bombardieri in formazione sopra l’Agro Aversano. FOTO

Molti i residenti che hanno assistito al passaggio

AGGIORNAMENTO – Dopo lo stupore e la curiosità di molti il mistero è stato risolto, infatti si tratta degli aerei acrobatici, delle Frecce Tricolori, in volo da questa mattina, per l’Accademia dell’Aeronautica Militare di Pozzuoli, nel piazzale Medaglie d’Oro.

Alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, è stata celebrata la cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi del I anno dei corsi regolari della scuola militare (Corso Vulcano V).

AVERSA – Sono tantissime le segnalazioni che ci sono giunte riguardanti il passaggio di uno stormo di 9 caccia in fase di transito sopra i cieli dell’Agro Aversano.

Le foto che pubblichiamo insieme all’articolo testimoniano proprio i velivoli in formazione in direzione SUD.

Questo avvistamento ha destato molto stupore tra i residenti, infatti oltre al boato udito a chilometri di distanza, molti si sono fatti prendere anche un po dal panico.

Non sappiamo se queste manovre facciano parte semplicemente di un’esercitazione oppure si tratti delle Frecce Tricolori, ma sicuramente non siamo abituati ad assistere ad episodi simili. Nelle nostre zone sono presenti diverse basi Nato.