Blitz nella piazza di spaccio di Caivano. 4 arresti

Arresti e sequestro di droga. Un 43enne è finito in carcere

Immagine di repertorio

Caivano – Uno spacciatore e tre ‘vedette’ sono stati arrestati dai carabinieri di Caivano (Napoli).

Nel Parco verde, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio un 43enne residente nel rione Iacp di Caivano. I militari lo hanno visto cedere una dose di stupefacente ad un acquirente e lo hanno bloccato lungo la circonvallazione Ovest di Caivano.

Dopo la perquisizione lo hanno trovato in possesso di nove stecche di hashish (circa 20 grammi), due dosi di marijuana e 136 euro, verosimili provento illecito. Dopo le formalità, è stato portato in carcere. Sempre a Caivano, nel rione Iacp, i carabinieri hanno arrestato anche due ‘vedette’.

Sono due uomini del posto, un 43enne e un incensurato di 34 anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, erano a guardia di uno spacciatore nascosto dietro una porta metallica, da cui passava la droga tramite una feritoia.

Il pusher si è dato alla fuga ma ha abbandonato lì dieci bussolotti di cocaina, che sono stati sequestrati. Le due vedette, invece, sono state bloccate. Entrambi risponderanno di detenzione di droga a fini di spaccio, per il 43enne è scattata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo è stato portato in carcere, mentre l’incensurato sottoposto all’obbligo di firma.