Aversa. Scuole chiuse anche domani. Ma è tutto falso. Il sindaco presenta denuncia

La fake news è girata su Facebook e Whatsapp

Immagine di repertorio

AVERSA – Approfittando del web, alcuni ignoti, hanno diffuso una falsa ordinanza del sindaco di Aversa con la quale si ordinava la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 23 ottobre.

In realtà è tutto falso e a comunicarlo è lo stesso primo cittadino Enrico De Cristofaro, il quale ufficializza la riapertura delle scuole.

Ecco quanto riportato dalla pagina ufficiale del comune di Aversa:

Preso atto della diffusione attraverso i “social” di un’ordinanza con la quale verrebbe disposta la chiusura delle Scuole di Aversa anche per il giorno 23 ottobre 2018, comunica che la stessa è palesemente falsa, in quanto presenta l’alterazione posticcia delle date. Per la persecuzione dei soggetti resisi responsabili della falsificazione e della conseguente diffusione della falsa notizia, si provvederà a presentare specifico esposto all’Autorità Giudiziaria. Nel contempo, si comunica che l’Amministrazione monitora costantementente l’evoluzione dei Bollettini meteorologici della Regione Campania che, già dalla serata di oggi, annunciano un netto miglioramento delle condizioni meteo. Si ribadisce quindi che le scuole cittadine saranno regolarmente aperte per il giorno 23 Ottobre 2018”.