Aversa. Ex caserma Vigili del Fuoco trasformata in discarica. FOTO

Nel luglio di quest'anno sarebbero stati anche stanziati dei fondi dalla Regione Campania per la bonifica

Aversa – Sono anni che oramai l’ex caserma dei Vigili del Fuoco è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto.

L’ultima segnalazione arriva dalla Pagina Facebook Stop allo Scempio Ambientale Ovunque – Aversa, la cui associazione denuncia lo stato di totale abbandono e degrado in cui versa l’area.

La vecchia caserma dei vigili del fuoco di via San Domenico è passata nel giugno del 2018 nel patrimonio del Comune di Aversa. Abbandonata da oltre venti anni è diventata anche un pericolo per l’incolumità dei cittadini, oltre che ricettacolo di rifiuti, sebbene ubicata in pieno centro storico.

Nel luglio di quest’anno sarebbero stati anche stanziati dei fondi dalla Regione Campania per la bonifica, almeno per quanto riguarda l’amianto, all’interno della struttura.

Ecco quanto pubblicato:

Ci sbagliavamo ,
non è solo l’eternit il materiale presente nell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco ad Aversa da smaltire, ma un intera discarica a cielo aperto nel centro della Città Normanna .
Uno scempio ambientale l’ennesimo sul territorio , il Comitato ha denunciato anche allo SMACampania
questa bomba ecologica pericolosa per la Città e per la salute pubblica.
La nostra opera è appena iniziata non ci fermeremo .
Vogliamo le bonifiche e vogliamo che le strutture non rimangono abbandonate , ma recuperate e restituite alla cittadinanza per fini sociali , che mancano ad Aversa.