Aversa. Bancarelle natalizie sfrattate dal centro. Trasferite in periferia accanto al Palasport

Nel giro di pochi giorni verranno aperte al pubblico

AVERSA – Sono state quasi ultimate le bancarelle natalizie, che come ogni anno vengono montate nella città di Aversa.

A differenza degli altri anni, sorgeranno nel parcheggio del Palasport in via Salvo D’Acquisto, e non più in Piazza Marconi.

«Quest’anno – ha dichiarato Antonella Croci, assessore alle attività produttive, insieme al consigliere comunale Francesco Di Virgilio – abbiamo chiamato a raccolta i venditori e abbiamo detto loro che l’abituale location di piazza Marconi non sarebbe più stata disponibile. Considerato che alcune aree parcheggio sono momentaneamente indisponibili, quella piazza diventa vitale per la sosta. Dapprima vi è stata una sollevazione. Gli abbiamo prospettato anche la possibilità di un ritorno alle origini con le baracche allineate su via di Jasi, come avveniva all’inizio, ma non hanno voluto e, alla fine, hanno scelto la zona di via Giotto».

I residenti manifestano molte preoccupazioni a dire il vero, soprattutto per quanto riguarda il traffico veicolare e la sosta selvaggia.

La decisione di spostare le bancarelle natalizie lontane dal centro forse è un po azzardata, ma solo dopo le feste si potrà fare una corretta valutazione su questa scelta.