Arriva la pioggia sul Casertano. Inizio di settimana con il maltempo. Ecco le previsioni

Dopo un inizio di settimana instabile arriverà il bel tempo

CASERTA – Per delle belle giornate primaverili, calde e soleggiate, dovremo attendere anche qualche giorno.

Infatti, a partire da lunedi, l’intera provincia di Caserta, sarà interessata da una perturbazione, la quale porterà pioggia ed un leggero abbassamento delle temperature.

Le giornate peggiori saranno quelle di Martedi e Mercoledi, 19 e 20 marzo, con l’arrivo di condizioni meteo instabili per circa 48 ore.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

MARTEDI’: l’alta pressione si attenua; le condizioni meteo volgono verso un peggioramento con aria umida da ovest ch aporterà una variabilità sulle Tirreniche. Nubi in ulteriore aumento nel corso della giornata con qualche iniziale fenomeno in Campania. Ulteriore peggioramento serale tra Sicilia e Calabria con deboli piogge entro notte. Temperature minime in ascesa, massime in calo. Venti in prevalenza da Sud da deboli a moderati. Mari mossi.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionale e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; su pianure settentrionali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Temperature minime stabili, con estremi di 10°C; massime in aumento, con punte di 10°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Mare da poco mosso a mosso.