Allerta meteo per temporali domani 2 settembre su tutta la provincia

REGIONALE – Nella giornata di domani previste forti piogge con abbondanti rovesci su tutta la provincia di Caserta.

Lanciato anche l’allerta meteo da parte della protezione civile della Campania, nel quale possiamo leggere:

Graduale intensificazione della nuvolosità ad iniziare dal settore centro settentrionale della regione. La nuvolosità sarà associata a locali con possibili isolati rovesci o temporali.

Pertanto, tenuto conto del lungo periodo di siccità, con terreni aridi e ridotta capacità di assorbimento, nonché delle vaste aree percorse dal fuoco e la possibilità di trasporto a valle di detriti e prodotti della combustione, si raccomanda di disporre la vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane attraverso la rete scolante in ambito urbano.

S’invita a prestare attenzione ai successivi avvisi sull’evoluzione dei fenomeni attesi.

Le previsioni di 3B Meteo:

A Caserta domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata ampie schiarite, sono previsti 23mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.