Allerta Meteo sul Casertano. Le ZONE interessate. Sabato forti temporali

In poche parole ci attendono alcuni giorni di pioggia intensa e temporali. La giornata peggiore, in base alle previsioni degli esperti sarà quella di sabato 21 Dicembre

CasertaAllerta meteo di colore giallo dalle 9 di domani, Giovedi 19, alle 6 di Venerdì 20 Dicembre.

Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania per le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

In queste aree si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”. “I fenomeni temporaleschi – prosegue la Protezione civile della Regione Campania – saranno caratterizzati da un’ incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

In poche parole ci attendono alcuni giorni di pioggia intensa e temporali. La giornata peggiore, in base alle previsioni degli esperti sarà quella di sabato 21 Dicembre, infatti non è esclusa una proroga dell’allerta meteo anche questa giornata.