Allerta meteo a partire da questa sera. Ci attendono diversi giorni di pioggia

Allerta meteo giallo su tutto il Casertano

REGIONALE – A partire dalla mezzanotte di oggi scatta l’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania.

L’allerta è valido per tutta la regione e riguarda piogge, temporali, ma soprattutto vento forte che metterà in difficoltà parecchie zone della Campania.

Ci si attende mare agitato e collegamenti con le isole a singhiozzo. Questa situazione, purtroppo è valida per quasi tutta la settimana e riguarderà principalmente le seguenti zone:

Piana campana, a Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

La criticità prevista è quella Gialla a causa di piogge anche a carattere di rovescio o temporale di moderata intensità.

La protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine alla tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e ai fenomeni di dissesto idrogeologico possibili per le previste precipitazioni.