Allerta Meteo Neve Campania. La protezione civile emana avviso ai comuni

Prevista neve a quote basse. Comuni allertati

REGIONALE – La Protezione civile della Campania ha diramato un’allerta alle amministrazioni comunali dell’intero territorio e alle autorità competenti, in ordine al rischio neve che interesserà la regione.

In particolare, è previsto un abbassamento delle temperature che dal prossimo 3 gennaio porterà nevicate e gelate anche a quote di pianura, che potrebbero determinare disagi per la popolazione.

In relazione al quadro meteo si evidenziano: «ulteriore calo delle temperature atmosferiche e percepite, venti settentrionali che localmente potranno essere anche forti e assumere carattere locale di raffiche, precipitazioni nevose anche a quota di bassa collina e con possibilità di sconfinamento a quote di pianura e gelate persistenti, soprattutto sui versanti esposti a nord-est» e si precisa che «Tale scenario previsionale potrà determinare rilevanti impatti in termini di protezione civile, con conseguenze importanti per la popolazione, in termini di insorgenza del rischio di compromissione degli interessi primari».

Dalle prime previsioni meteo le precipitazioni nevose non dovrebbero essere abbondanti e si verificheranno soprattutto in serata tra giovedi 3 e venerdi 4 novembre.