In arrivo abbondanti nevicate e temperature a -4 gradi. Prorogata Allerta Meteo per neve

Alcune zone del Casertano risultano parzialmente isolate

CASERTA – Prorogata l’Allerta Meteo per neve emessa ieri dalla Protezione Civile della Campania, con rischio di gelate e forti nevicate.

Molti paesi dell’Alto Casertano sono stati già interessati da abbondanti nevicate già durante la nottata e le precipitazioni stanno continuando anche nella giornata odierna.

Tra i comuni innevati troviamo Roccamonfina, Piedimonte Matese, Gallo del Matese, Sessa Aurunca, Gioia Sannitica e altre limitrofe aree.

Poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale della proroga per quanto riguarda l’attuale allerta vigente su tutto la Regione che sembra destinata a protrarsi fino ad almeno le ore 20.00 di domani, venerdì 4 gennaio.

“Si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche nella fascia costiera e al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino ma con accumuli poco significativi. Le gelate, invece, potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero anche durante le ore centrali della giornata di domani. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l’evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni attesi.”