Diramato Allerta Meteo. Per domani previsti forti temporali. Ecco dove

L'allerta sarà valido dalle 8 di mattina fino alle 20 di sera

REGIONALE – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta Meteo-Idrogeologica e Idraulica per temporali, vento e mare.

Le zone interessate dall’allerta meteo sono: zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); zona 2 (Alto Volturno e Matese); zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); zona 5 (Tusciano e Alto Sele); zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento).

L’allerta sarà attivo dalle 8 alle 20 di domani martedi 15 maggio.

Si prevedono “Precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale. Venti temporaneamente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali.Mare localmente agitato”.

La criticità Gialla per fenomeni di dissesto idrogeologico è dovuta, in particolare, a “Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione”.

Le previsione di 3B Mateo:

MARTEDI’: Un nucleo d’aria fredda in quota proveniente dalla Francia determina marcate condizioni di instabilità atmosferica su gran parte delle nostre regioni meridionali. Attese molte nubi ovunque, con piogge, rovesci e qualche temporale, specie sulla Campania, a partire dai settori settentrionali della regione. Temperature in calo nei valori massimi, minime in temporaneo rialzo. Venti moderati di Libeccio. Mari da poco mossi a mossi.