Allerta Meteo prorogata fino alle 18 di domani. Tutte le zone interessate

L'allerta è stata declassificata da arancione a gialla

CASERTA – La Protezione civile della Regione Campania, limitatamente ad alcune aree del territorio, ha prorogato l’allerta meteo fino alle ore 18 di domani.

Le zone maggiormente interessate dall’allerta sono, la zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 ( Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele).

In questo caso l’allerta è stata declassificata da arancione a gialla.

Saranno possibili fenomeni come “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”.

Le previsioni di 3B Meteo per la giornata di domani:

A Caserta domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 14.1mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Terra di Lavoro – Roccamonfina

Al mattino Coperto con pioggia debole, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la sera Coperto con possibili pioviggini, la notte Nubi sparse e schiarite.