Nuova Allerta Meteo: altri 2 giorni di temporali forti

Previste precipitazioni particolarmente consistenti per poi diminuire progressivamente a partire dalla serata

Campania – La Protezione civile Campania ha diramato una nuova allerta meteo dalle 6 di domani mattina fino alle 6 di martedì mattina.

Attualmente è già in vigore sull’intero territorio regionale fino alle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre, l’allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Arancione.

Mentre da domani si passerà a criticità Gialla. Previste precipitazioni particolarmente consistenti per poi diminuire progressivamente a partire dalla serata.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

DOMENICA: associata all’approfondimento di un vortice depressionario sul Tirreno, una nuova intensa perturbazione raggiunge le regioni meridionali, innescando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche dai connotati prettamente autunnali. In Campania giornata all’insegna di cieli coperti con primi rovesci temporaleschi mattutini sulla fascia costiera compresa tra il golfo di Gaeta e l’Arcipelago Flegreo; precipitazioni più intense, diffuse e persistenti nella seconda parte del giorno con possibili nubifragi pomeridiani lungo la fascia tirrenica e nelle aree interne a ridosso del Matese, dei Monti Picentini e del parco del Cilento.

LUNEDI’: seppur in fase di lenta attenuazione, la circolazione ciclonica attiva sull’Italia rinnova condizioni di spiccata instabilità sulle nostre regioni meridionali. Sotto l’afflusso di tese e umide correnti occidentali, nubi, rovesci e occasionali temporali interesseranno a più riprese la Campania.