Diramata nuova Allerta Meteo per oggi. In arrivo forti temporali

Tempo instabile fino a questa sera alle 20,00

REGIONALE – La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo valevole dalle 14 alle 20 di oggi su tutto il territorio.

In particolare, sono previste precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.

La Protezione civile, precisa che “i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

Le previsioni di 3B Meteo:

SABATO: Marcate condizioni di instabilità atmosferica seguitano ad interessare le nostre regioni meridionali. Inizio di giornata soleggiato, ma tra pomeriggio e sera sono attesi rovesci e temporali su gran parte dei settori, specie nelle aree interne, ma con frequenti sconfinamenti anche lungo i litorali. Temperature pressoché stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente calmi.

TEMPORALI DIFFUSI NEL WEEKEND

Tempo ancora molto instabile sulle nostre regioni meridionali. Venerdì sono attesi rovesci e temporali nelle ore pomeridiane sui settori interni della Campania, su gran parte della Calabria, e nell’entroterra della Sicilia, specie tra Ennese, Etna ed Iblei, in sconfinamento verso Catanese e Siracusano. Precipitazioni più intense e diffuse sabato, con interessamento più organizzato delle coste campane. Domenica coinvolta in maniera diffusa anche la Sicilia; fenomeni in graduale attenuazione sui rilievi peninsulari. Venti in prevalenza dai quadranti settentrionali e temperature generalmente al di sopra delle medie climatiche del periodo, in calo nel weekend, più sensibile nelle aree interessate dalle precipitazioni.