Allerta Meteo prorogata fino a domani. In arrivo nuovi temporali

Valido fino alle 5,00 di domani mattina

REGIONALE – La protezione civile della Campania, in base alle nuove previsioni, ha deciso di prorogare l’allerta meteo.

A partire dalle 17,00 di oggi e fino alle 5,00 di domani mattina, mercoledi 21 novembre, nuovo avviso di criticità con un declassamento da Arancione a Giallo.

L’allerta meteo è valido per tutte le zone della regione Campania, compresa la provincia di Caserta.

A partire da oggi pomeriggio è in arrivo una nuova perturbazione che porterà altri temporali di media-forte intensità.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

MARTEDI’: un’area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull’Italia meridionale con piogge e temporali, talora anche intensi sui settori ionici della Calabria al mattino e sul salernitano. In sicilia è previsto un miglioramento serale mentre i fenomeni insisteranno su Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie in Campania, in lieve ulteriore aumento su Sicilia e Calabria. Venti forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

ANCORA PIOGGE E TEMPORALI, SI ALLENTA IL MALTEMPO DA MERCOLEDI’: Il maltempo interessa ancora le nostre regioni meridionali, esposte ad un flusso in quota da Sud Ovest. Piogge e temporali impegneranno la Calabria e la Campania seppur con fasi asciutte e parzialmente soleggiate. Qualche fenomeno anche sulla Sicilia. Mercoledì le condizioni meteo saranno ancora all’insegna della variabilità con qualche fenomeno soprattutto sui versanti tirrenici. Seguirà una tregua in vista di un nuovo peggioramento atteso per il fine settimana