Allerta Meteo sul Casertano: ecco le zone a rischio

Previste piogge abbondanti anche a carattere temporalesco

Caserta – La Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole dalle 8 alle 22 di domani su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 e 4. (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio).

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione dalla tarda mattinata sulle zone 5,6,7,8 (Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento) e a partire dal pomeriggio sulle zone 1 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

La criticità idrogeologica connessa a tali fenomeni è di colore Giallo. La Protezione civile raccomanda massima attenzione nelle zone già recentemente colpite dalle precipitazioni piovose e in quelle interessate da incendi boschivi.

Le previsioni di 3B Meteo:

MERCOLEDÌ: la coda di una nuova perturbazione atlantica raggiunge le regioni meridionali, innescando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche e il ritorno di rovesci e locali temporali a partire da Campania e alta Calabria tirrenica, specie nella seconda parte del giorno.