Home Caserta Temporali e gelo. Allerta meteo prorogato. Ecco quando potrebbe nevicare

Temporali e gelo. Allerta meteo prorogato. Ecco quando potrebbe nevicare

La pioggia ed il gelo saranno presenti per tutta la settimana

REGIONALE – Tutta la giornata di oggi sarà caratterizzata da piogge insistenti anche a carattere temporalesco, su tutta la provincia di Caserta e sul resto della regione.

Ma, purtroppo, la situazione per domani martedi 20 Marzo fino a giovedi 22 Marzo è anche peggiore. Infatti a partire da domani mattina le temperature subiranno un forte calo a causa dell’arrivo del gelo proveniente dalla Siberia, portando temporali e le prime nevicate a partire dai 700 – 800 metri di altitudine.

Durante la notte tra mercoledi e giovedi il freddo si farà ancora più intenso con nevicate anche in pianura.

Ecco le previsioni meteo di 3B Meteo:

A Caserta domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 23mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

Data la situazione al protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo Giallo per le successive 24 ore a causa soprattutto delle piogge le quali in alcune zone risulteranno abbondanti.