Allerta Meteo Arancione sul Casertano. Nuovo bollettino

Purtroppo le previsioni meteo annunciano, per i prossimi 10 giorni, forti temporali su quasi tutta la Campania

Caserta – La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità arancione a partire dalle 12 di domani e per le successive 24 ore.

La provincia di Caserta è inclusa tra i territori a rischio, sui quali si prevedono precipitazioni e temporali che potrebbero dar luogo a un rischio idrogeologico diffuso e quindi a “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe.

Nel corso dell’ultimo fine settimana proprio il Casertano è stata una delle province più duramente colpite dall’ondata di maltempo.

Purtroppo le previsioni meteo annunciano, per i prossimi 10 giorni, forti temporali su quasi tutta la Campania e, molto probabilmente, affronteremo diverse allerte meteo.