Nuova Allerta Meteo Arancione: in arrivo nubifragio

Da domani e fino a lunedì 28 settembre nuova allerta meteo arancione sul Casertano e la Campania

CampaniaProrogata e innalzata l’Allerta Meteo in Campania fino alle 6 di lunedì mattina. Da domani si passa a livello di criticità Arancione.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo attualmente in vigore (e che ha un livello di criticità Giallo fino alle 6 di domani mattina, domenica 27 settembre) innalzando il livello di criticità idrogeologica: dalle 6 di domani mattina si passa infatti all’Arancione sull’intero territorio regionale fino alle 6 di lunedì 28 settembre.

Si prevedono “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, dalla tarda mattinata di domani. Venti da Sud-Sud-Ovest forti o molto forti con raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di domenica. Mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda la massima attenzione possibile sull’intero territorio e, in particolare, sulle zone interessate dalle precipitazioni di questi giorni e in quelle sottoposte a incendi.

Previsioni di 3B Meteo per il Casertano:

A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. poco nuvoloso al pomeriggio. poche nubi in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.3°C, la minima di 13°C,

A Caserta domani nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 21.5mm di pioggia.

A Caserta dopodomani giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 53.1mm di pioggia.