Immagine di repertorio

Caserta – Come già annunciato nel precedente articolo, la Protezione civile della Campania ha diramato un’allerta Meteo Arancione su tutta la Provincia di Caserta.

L’avviso di criticità sarà valido fino alle fino alle 18 di domani, giovedì 3 dicembre, e non si escludono eventuali proroghe.

In base alle previsioni degli esperti dalle 19 di questa sera, fino alle 21 si abbatterà sull’intera provincia di Caserta un violento temporale, con la caduta di circa 25 mm di pioggia. L’equivalente di ben 25 litri di acqua sulla superficie di 1 metro quadrato.

Ecco le previsioni di 3B Meteo per la città di Caserta:

A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 42.2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1928m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: pioggia.