Nuova Allerta Meteo dalle 22 di oggi. Temporali e neve a bassa quota

Diramato nuova allerta meteo per piogge e neve a bassa quota

REGIONALE – La protezione civile della Campania ha diramato una nuova allerta meteo valido della 22,00 di oggi 21 marzo e per le successive 24 ore.

Si legge nel comunicato:

sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 22:00 di oggi mercoledì 21 marzo 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 22:00 di domani giovedì 22 marzo 2018 e, con riferimento alle vigenti procedure di previsione e prevenzione del rischio idrogeologico.

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Neve a quote generalmente superiori ai 600m e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili
raffiche. Il mare si presenterà agitato o localmente molto agitato per le seguenti zone:

Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento.

Per quanto riguarda le temperature subiranno un forte calo fino la giornata di Sabato, anche vicine allo zero durante la notte. A partire da domenica la situazione tenderà lentamante a migliorare.