Immagine di repertorio

PROVINCIA – Per la giornata di domani son previste 24 ore di pioggia, anche a carattere temporalesco su tutta la provincia di Caserta.

Le previsioni descrivono una situazione localmente moderata al mattino, ma con un netto peggioramento a partire dalla tarda mattinata, anche con piogge abbondanti.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

MARTEDI’: Una perturbazione atlantica attraversa le regioni meridionali mostrandosi più attiva sull’area tirrenica. Nubi e piovaschi anche temporaleschi e localmente moderati al mattino interesseranno la Campania, a seguire dal pomeriggio sera anche la Calabria e la Sicilia tirrenica mentre schiarirà temporaneamente sulla Campania, soleggiato sui versanti ionici. In nottata nuovo fronte sulla Campania con rovesci e temporali. Temperature in calo, venti moderati o forti, da SO all’estremo sud, da ONO altrove. mari molto mossi o localmente agitati al largo.

Temporanea rimonta anticiclonica sull’Italia meridionale con una giornata di bel tempo ovunque, ma una nuova perturbazione sta già raggiungendo la penisola e stanotte si porterà verso le nostre regioni. Il peggioramento vero e proprio solo domani con rovesci e temporali moderati dapprima in Campania, poi in forma attenuata anche su Sicilia settentrionale e Calabria tirrenica. A seguire ancora un po’ instabile ma con il ritorno completo al bel tempo nella giornata di Giovedì. Possibile nuovo guasto Domenica 24 con avvisaglie Sabato. Temperature in diminuzione.