10 giorni di pioggia su tutto il Casertano. Possibili nevicate e temperature rigide

Le previsioni meteo confermano la presenza di un fronte temporalesco su tutto il casertano

Immagine di repertorio

CASERTA – I prossimi 10 giorni saranno, molto probabilmente, i peggiori di questo inverno per quanto riguarda il maltempo.

Infatti sono previste piogge, a tratti abbondanti, temperature rigide e possibile nevicate a bassa quota su tutto il Casertano.

Le previsioni di 3B Meteo tendono a dare una ulteriore conferma della situazione:

una perturbazione nord-africana tende a condizionare l’intero weekend apportando nuvolosità diffusa e precipitazioni in genere di debole intensità, specie da domenica pomeriggio su Campania e Sicilia.

Il sistema nuvoloso sarà seguito da venti dai quadranti occidentali e generale calo termico nella giornata di lunedì, quando ci sarà spazio per locali schiarite alternate a brevi rovesci a carattere intermittente, nevosi oltre i 1200-1400 m di quota. Un nuovo peggioramento è previsto per metà settimana, quando giungeranno altre precipitazioni, specie sulle aree tirreniche mercoledì, a causa di un centro di bassa pressione destinato ad insistere sui mari meridionali per più giorni e dar luogo ad una lunga fase piovosa per tutte le nostre regioni meridionali.

Per la giornata di lunedi 26 febbraio c’è la possibilità che una debole nevicata possa interessare anche le zone pianeggianti.