LE FOTO. AVERSA VIA PAOLO RIVERSO. La scuola materna riapre con la discarica alle sue spalle

AVERSA – Abbiamo già affrontato questo argomento giorni fa, e dopo il nostro primo articolo anche altri giornali si sono interessati alla vicenda. Ma fino ad oggi la situazione è rimasta del tutto invariata, se non addirittura aggravata.

Stiamo parlando della mini discarica di spazzatura che si trova in Via Paolo Riverso ad Aversa, esattamente alle spalle della scuola materna dell’Istituto Comprensivo Statale Domenico Cimarosa.

Come potete notare dalle foto la strada ed il marciapiedi si stanno lentamente riempiendo di spazzatura di ogni tipo. Rifiuti maleodoranti e gocciolanti che attirano ratti e insetti, depositati e lasciati marcire sotto il sole anche per una settimana.

Ma chi sono i responsabili di tutto ciò? Da un lato, come dichiarato dai residenti, abbiamo le attività commerciali che incuranti delle regole sulla differenziata accumulano tutti i rifiuti in mega bustoni neri, e dall’altro la ditta incaricata della rimozione che esita nello svolgere il proprio lavoro. Infatti le foto che trovate di seguito ritraggono la spazzatura nei giorni di Domenica e nella mattina odierna, a testimonianza dell’aumento dei rifiuti depositati. Oggi è ricominciata, anche, la scuola ed i bimbi si troveranno a fare lezione tra la puzza ed i rifiuti in strada.

Leggi anche