LA FOTO AVERSA. SI ARRAMPICA AD OLTRE 20 MENTRI DI ALTEZZA IN UN EDIFICIO ABBANDONATO. Lo scatto di un noto fotografo Aversano

AVERSA – La foto è stata scattata dal fotografo aversano Nello de Maio, il quale ci ha concesso l’autorizzazione a pubblicare lo scatto. Si tratta dell’antico Ospedale Psichiatrico, ex Convento e Chiesa della Maddalena, il plesso fondato da Carlo I d’Angiò nel 1269 ed oramai abbandonato a se stesso.

Nella foto, oltre alla bellezza dello scatto, è possibile notare un uomo salito fino in cima al tetto ad un altezza che supera i 20 metri, per far cosa non ci è dato sapere. Questa è un ulteriore testimonianza dello stato di abbandono di un edificio storico della città di Aversa e del fatto che qualsiasi persona è in grado entrare e vandalizzare lo stabile.

Da notare anche la pericolosità delle azioni di certe persone e che non è presente alcun tipo di controllo. Già in passato abbiamo parlato dello stato del plesso storico, purtroppo giunto ad un punto di non ritorno, in quanto troppo costoso riportarlo al suo vecchio splendore. Ecco lo scatto integrale e subito sotto l’ingrandimento:

foto-nello-uomo-tetto-maddalena

Leggi anche