BLITZ AL CIRCO ORFEI A GIUGLIANO. Denunce e 110mila euro di multa per animali detenuti in condizioni assurde

GIUGLIANO – Alle prime ore dell’alba le Guardie Zoofile del Nucleo Investigativo di Aversa coordinate dal Responsabile del Servizio di Vigilanza Saverio Mazzarella, unitamente a personale della Guardia di Finanza, hanno effettuato un controllo presso il Circo NELLY ORFEI di fronte al Centro Commerciale “AUCHAN” di Giugliano in Campania.

Gli agenti sono stati aggrediti ed insultati, ciò nonostante sono riusciti a completare l’ispezione portando alla luce una situazione assurda. Animali, tutti, detenuti in condizioni igienico sanitarie assolutamente non idonee ed in condizioni di sofferenza.

Alla fine dei controlli sono state comminate sanzioni per 110.000,00 euro. Al proprietario del Circo identificato in M. D. L. A. classe 1963, già conosciuto alle forze dell’ ordine e denunciato per i medesimi reati dal Corpo Forestale dello Stato e Carabinieri in varie regioni d’ Italia è stato intimato di non utilizzare nessuno degli animali per gli spettacoli circensi, in quanto questi sottoposti a sequestro ed a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria in attesa del trasferimento in luogo idoneo.

I. di R.

Leggi anche